15ª Giornata nazionale per la Custodia del Creato

Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà (Tt 2,12)
Per nuovi stili di vita
.

1 settembre 2020 -  XV giornata nazionale per la custodia del Creato

La giornata per la custodia del creato è un'iniziativa voluta dalla Conferenza Episcopale Italiana in sintonia con le altre comunità ecclesiali europee che consiste in una giornata annuale dedicata a riaffermare l'importanza, anche per la fede, dell'ambientalismo con tutte le sue implicazioni etniche e sociali. La ricorrenza ufficiale è il 1º settembre.

Le iniziative a Lecco: https://creatolecco.wixsite.com/creato

Leggi tutto: 15ª Giornata nazionale per la Custodia del Creato

In cammino per la cura della casa comune

A 5 anni dalla Laudato SII, giovedì 18 giugno 2020 è stato presentato in Vaticano il documento  “In cammino per la cura della casa comune” (che potete trovare sul sito GRANIS), elaborato dal Tavolo Interdicasteriale della Santa Sede sull’ecologia integrale.

Si tratta di un documento importante perchè propone un orientamento alla lettura dell’Enciclica con elementi operativi per una «visione integrale della vita per elaborare al meglio politiche, indicatori, processi di ricerca e di investimento, criteri di valutazione, evitando concezioni fuorvianti di sviluppo e di crescita» (pag. 9).

ambiente, creato, vaticano

Leggi tutto: In cammino per la cura della casa comune

Oratorio estivo 2020

UN PICCOLO ELENCO DI RISORSE

 Con l’avvicinarsi dell’estate, il tema degli oratori estivi, luoghi privilegiati per la formazione umana e cristiana dei nostri ragazzi, si sta riproponendo con una drammatica attualità: a causa del coronavirus -per tutelare la salute di tutti- non sarà possibile vivere l’esperienza “solita” dell’oratorio estivo…

oratorio, estate 2020

Leggi tutto: Oratorio estivo 2020


Vieni a trovarci

Ogni secondo mercoledì del mese
Ogni sabato dalle 10:30 alle 12:00

Scrivici

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Benvenuto. Inserisci le credenziali di accesso.